Equiulibrio e sorprese

Equiulibrio e sorprese

Le semifinali di entrambi i tabelloni hanno riservato qualche sorpresa, ma soprattutto abbiamo visto incontri equilibrati e molto avvincenti. Direi che tutte le squadre in campo si sono giocate la possibilità di vincere e accedere alle finali. In nessun caso l’esito è parso scontato. Ma andiamo con ordine.
Sono partiti all’ alba i Gentlemen contro i Baronetti: Colombo amministra bene l’incontro e sconfigge Bonfiglioli dopo una partita comunque molto combattuta. Brioschi riporta in parità l’incontro, vincendo al terzo set contro un Sala forse deconcentrato dai troppi impegni tennistici. La velocità di palla del match era decisamente alta e gli scambi molto combattuti.
Nel doppio Bonfiglioli e Buonincontro lottano per ottenere il primo set, ma poi hanno vita facile nel secondo, quando Martini e Barbaro praticamente abbandonano il match.
La Decima, dopo intere nottate a studiare una strategia per sconfiggere i Senzatempo, indovinano formazione e si presentano tutti in forma per l’impresa. E infatti ci riescono. Il doppio di Gaeti e Lazzaretto parte male e così anche il secondo set, ma i due ci credono e ribaltano il match vincendo al terzo. Sicuramente Bergomi non al top e Fregoni con in tasca l’abbonamento del fisioterapista hanno contribuito all’esito del match, ma Gaeti e Lazzaretto si sono meritati una vittoria tutt’altro che facile.
Golia ottiene il punto decisivo contro Piloni che, però, ha mostrato di non essere ancora tornato al livello di avversario sempre temibilissimo a cui ci ha abituato lungo tutta la competizione. Infine Musolino conclude con una bella vittoria con Bergomi, che ha continuato a non essere in forma. Bella soddisfazione per Musolino che finora è l’unico giocatore della Winter ad aver avuto la meglio su questo validissimo giocatore.
I Rolling Skulls cedono il passo ai Drink Team, dopo incontri molto equilibrati e interessanti. Livio si ripresenta in Winter Cup con un livello di gioco decisamente superiore a quelle degli inizi, eppure al tie break Ronchetti riesce ad avere la meglio e far decidere le sorti dell’ incontro al doppio, dopo la vittoria di Savio contro Tettamanti. Gallo e Testoni conquistano il match al tie break contro Bonuglia e Visconti. Due ottime coppie, ma l’incontro si è deciso proprio in pochissimi punti.
Infine i terra Rossa riescono a sconfiggere i Doppio Zero per 2 a 1. Nel doppio sono Dotto e Arnaboldi a gestire il match fino alla vittoria senza dare mai troppo spazio a De Maron e Condò che comunque disputano un ottimo match. Sempre Arnaboldi rischia nel singolo contro Manzoni, specialmente nel primo set, ma poi si risveglia e porta a termine la qualificazione. Mazzeo ha la meglio su Franceschetti, ma non è sufficiente a far qualificare la propria squadra.
A questo punto le finali sono delineate. Nel tabellone Gold la Decima conquista la finale per il secondo anno consecutivo, ma questa volta contro i Drink Team che già due edizioni fa erano arrivati fin qui, cedendo poi contro i Senzatempo.
Nel tabellone Silver sono i Terra Rossa a raggiungere per la prima volta una finale in questa competizione. Anche i Gentlemen si sono conquistati meritatamente questa finale.
Aspettiamo l’ 11 ottobre per sapere chi si aggiudicherà i titoli della Winter Cup 2020.
Buon allenamenti

Gentlemen – Baronetti  2 – 1
Bonfiglioli Alberto – Colombo Alessandro 36/16
Brioschi Andrea – Sala Claudio 16/62/76
Bonfiglioli A Buonincontro N – Barbaro N Martini G 75/60

Decima – Senzatempo  3 – 0
Musolino Alessandro – Bergomi Paolo 63/26/76
Golia Danilo – Piloni Sergio  60/60
Gaeti A Lazzaretto C – Bergomi P Fregoni E 06/75/76

Rolling Skulls – Drink Team 1 – 2
Savio Andrea – Tettamanti Roberto 64/63
Livio Marco – Ronchetti Roberto 26/62/76
Bonuglia A Visconti M – Testoni D Gallo G A 64/46/76

Terra Rossa – Doppio zero 2 – 1
Arnaboldi Giancarlo – Manzoni Alessandro 75/60
Franceschetti Ezio – Mazzeo Pablo 16/46
Dotto M Arnaboldi G – Condo’ A De Maron P 62/64

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scuola Calcio

Calcio Sportdinamic

Scuola Tennis

Corsi Fitness